Informazioni su Guardistallo

Guardistallo: dati, news ed eventi




Pubblicità
La città di Guardistallo è collocata nella regione Toscana in provincia di Pisa, i suoi abitanti si chiamano guardistallino, guardistalliniTeresa Cappello, Carlo Tagliavini, ''Dizionario degli etnici e dei toponimi italiani'', Bologna, Pàtron Editore, 1981, p. 255.. Essa conta una popolazione di 1259 abitanti (dato rilevato il 01-01-2015). Il suo primo cittadino è Sandro Ceccarelli in carica dal 26-5-2014.

La sua superficie è di 23.61 km2. La città di Guardistallo appartiene alla zona sismica 3s. Il Santo patrono è San Lorenzo. Il giorno di festa cittadina si celebra il 10 agosto.

Comuni Vicini

Bibbona (LI) - Casale Marittimo - Cecina (LI) - Montecatini Val di Cecina - Montescudaio -

Loading...

Ultime news da Guardistallo

Pubblicità
gonewsPremio ristorazione, vince l'Osteria del Pinzagrilli di GuardistallogonewsL'Osteria del Pinzagrilli di Guardistallo ha vinto l'edizione numero quattordici del “Premio della ristorazione pisana”, l'ormai tradizionale iniziativa organizzata dalla Confesercenti Toscana Nord in collaborazione con “Pisa Quality Restaurants” e con ...altro »
Leggi la notizia completa >>
Guardistallo approva la Variante urbanistica per le zone agricoleIl TirrenoGUARDISTALLO. Il Comune di Guardistallo ha approvato la variante al Regolamento urbanistico per le zone agricole: la delibera è stata adottata nell'ultimo consiglio comunale, che si è svolto il 19 dicembre, coi voti della maggioranza. La variante si ...altro »
Leggi la notizia completa >>
Tappa a Valserena del Camper tourIl TirrenoGUARDISTALLO. Si conclude oggi, 6 gennaio, il tour di promozione turistico-culturale che dal 28 dicembre ha portato in Toscana un gruppo di dirigenti e soci camperisti dell'Automobile Club d'Italia, provenienti da varie regioni. Il Camper tour ha fatto ...
Leggi la notizia completa >>
Si amplia il monastero delle suore di ValserenaIl TirrenoSi amplia il monastero delle suore di Valserena. Guardistallo. La struttura delle trappiste ha chiesto al Comune di allargarsi per far posto alle nuove arrivate e alle monache anziane che necessitano di cure di Maria Meini ...
Leggi la notizia completa >>
Il TirrenoConsegnato il sigillo del 1300 a chi ha a cuore la comunitàIl TirrenoÈ l'Orgoglio Guardistallino che va in scena presso la sala consiliare del Comune dove, sabato 17 dicembre, il sindaco Sandro Ceccarelli e il sindaco dei bambini, Andrea Vanni, hanno consegnato una pergamena e copia dell'antico sigillo di Guardistallo, ...altro »
Leggi la notizia completa >>
La NazioneDa annesso agricolo ad abitazione, a Guardistallo si potràLa NazioneGuardistallo (Pisa), 8 agosto 2016 - APPARTAMENTI in affitto, case vacanza, alloggio per i figli. Sono disseminate in tutto il territorio di Guardistallo, semplici annessi agricoli 'abitati' che non sono mai stati messi in regola, anche perché l ...
Leggi la notizia completa >>
Il TirrenoLa “rivoluzione” di Poste Italiane coglie di sorpresa anche i sindaciIl TirrenoI Comuni interessati del Pisano sono trenta: Bientina, Buti, Calci, Capannoli, Casale Marittimo, Casciana Terme Lari, Castelfranco di Sotto, Castellina Marittima, Castelnuovo Valdicecina, Chianni, Crespina Lorenzana, Fauglia, Guardistallo, Laiatico, ...altro »
Leggi la notizia completa >>
Qui News VolterraOra il postino suona 2 volte ma non tutti i giorniQui News VolterraQuesti i 30 Comuni di Pisa interessati dal provvedimento: Bientina, Buti, Calci, Capannoli, Casale Marittimo, Casciana Terme Lari, Castelfranco di Sotto, Castellina Marittima, Castelnuovo Val di Cecina, Chianni, Crespina Lorenzana, Fauglia ...altro »
Leggi la notizia completa >>
gonewsElezioni del Consiglio provinciale, nella maggioranza Toti e DeiddagonewsEscono dunque Luca Fracassi (Consigliere Comunale Casciana Terme-Lari) e Sandro Ceccarelli (Sindaco di Guardistallo), per la lista Le Comunità civiche I territori, e Gianluca Gambini (ex consigliere Provincia di Pisa) per Forza Italia. Nella ...Elezioni provinciali: passano Toti, Deidda e RusconiIl Cuoio in direttatutte le notizie (2) »
Leggi la notizia completa >>
La NazioneIn arrivo in Valdera e nel Valdarno il postino che suona un giorno sì ...La Nazione... Crespina Lorenzana, Fauglia, Guardistallo, Laiatico, Montecatini Val di Cecina, Montescudaio, Monteverdi Marittima, Montopoli, Orciano Pisano, Palaia, Peccioli, Pomarance, Riparbella, San Miniato, Santa Luce, Santa Maria a Monte, Terricciola e ...
Leggi la notizia completa >>

Informazioni utili su Guardistallo

Regione: Toscana
Provincia: Pisa
Sindaco: Sandro Ceccarelli
Numero di abitanti di Guardistallo: 1259
Patrono: San Lorenzo - 10 agosto

Che tempo fa a Guardistallo:

Coordinate GPS di Guardistallo:
Latitudine: Longitudine:
Situazione meteo: Umidità: %
Temperatura: °

Eventi di oggi vicino a Guardistallo